Ottime Idee è il mini-salone dell'innovazione

Cari Studenti,

Ottime Idee è il mini-salone dell'innovazione organizzato con il patrocinio del Comune di Lainate e la collaborazione di Fondazione Triulza e Assolombarda che vi mette a diretto contatto con le startup e le aziende del territorio che hanno dimostrato di possedere una marcia in più. Imprenditori, inventori e innovatori saranno a vostra disposizione nella giornata di sabato 5 ottobre per presentarvi i loro progetti e raccontarvi il percorso che li ha portati dall'idea iniziale fino alla realizzazione e al successo. Smart home, smart mobility, economia circolare, realtà virtuale, automazione e robotica sono solo alcune delle tematiche che potrete vedere applicate in modo anche del tutto inaspettato - nella suggestiva cornice di Villa Litta a Lainate.

Oltre all'area espositiva, il programma di Ottime Idee comprende interventi tenuti da parte di esperti qualificati che, sulla base della loro esperienza, spiegheranno come trasformare una startup in una multinazionale, su quali professioni puntare oggi in vista del futuro, come combinare alta tecnologia e gioco per cambiare il modo di insegnare e apprendere, e tanto altro ancora. Tenete d'occhio la nostra pagina Facebook "Ottime Idee" per ulteriori informazioni e aggiornamenti!

In particolare, per gli studenti degli Istituti della zona abbiamo riservato una porzione dell'auditorium dell'Urban Center di Lainate dove nella serata del 4 ottobre Giancarlo Orsini, esperto di innovazione e formazione, terrà una coinvolgente presentazione multimediale che, portando sul palco prototipi e tecnologie sperimentali, permetterà di scoprire lo stato dell'innovazione nei diversi Paesi del mondo e gli scenari che si prospettano per coloro che entreranno nel mercato del lavoro nei prossimi anni. I posti sono limitati, per cui consigliamo di prenotare prima possibile attraverso il proprio Istituto.

Vi aspettiamo!

pedice ottime idee