logo della Repubblica italiana

Regolamento DADA A.S. 2023-2024 PUECHEROLIVETTI

Regolamento DADA - didattica per ambienti di apprendimento

Descrizione

Il regolamento DADA (Didattica Alternativa Dinamica e Aperta) è stato istituito con l’obiettivo di promuovere un approccio educativo innovativo, incentrato sullo sviluppo delle competenze trasversali degli studenti e sull’integrazione di metodologie didattiche avanzate. Questo regolamento stabilisce le linee guida per la realizzazione di attività didattiche flessibili e dinamiche, che si svolgono in ambienti di apprendimento vari e stimolanti.

Tra le principali novità, il regolamento DADA prevede l’organizzazione modulare degli orari delle lezioni, la rotazione delle classi in aule tematiche specifiche, e l’implementazione di progetti interdisciplinari che favoriscono la collaborazione e la creatività. Inoltre, viene incentivato l’uso delle nuove tecnologie e delle risorse digitali, per supportare una didattica interattiva e coinvolgente.

La nostra scuola si impegna a seguire questi principi per offrire agli studenti un’esperienza formativa ricca e diversificata, che li prepari ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo con competenza e consapevolezza.

Autori

Emanuele Contu

Dirigente Scolastico
Avatar utente

ARISTIDE DE BONO

Personale amministrativo

Allegati

Contatti

Struttura responsabile del documento

Circolari, notizie, eventi correlati